sabato 6 ottobre 2007

Prima di morire

A noi obesi sono preclusi alcuni aspetti della vita- Certuni riguardano la sfera delle capacità fisiche, altre quelle della vita sociale. Queste ultime a volte ce le cerchiamo perchè non amando il nostro corpo comunichiamo negatività. Sembra assurdo perchè lo stereotipo dell'obeso è di persone sempre allegre e sorridenti ma vi assicuro che è una maschera per tenere lontana la gente dalla realtà interiore. Siamo tristi ed infelici. Non ci amiamo ma non lo diciamo; viviamo in un mondo interiore impermeabile all'esterno; il nostro grasso è una corazza che attornia il cuore.

Ho scritto di seguito, come promemoria,
alcune cose che mi piacerebbe fare prima di lasciare questo mondo.

  • Andare sugli scii
  • Andare sui rollerblade
  • Avere tanti amici
  • Mettere su una famiglia
  • Avere dei figli
  • Riuscire a lasciare un'impronta nel mondo del lavoro
  • Tramandare a qualcuno il mio sapere e le mie idee
  • Farmi qualche viaggetto per il mondo
  • Prendere una laurea
  • Avere un aspetto più gradevole
  • Farmi una corsa senza il terrore di distruggermi le gambe

Alcune di queste cose dipendono strattamente dal peso. Altre solo dalla mia volonta, altre ancora dalla fortuna.
I sogni che dipendono dal peso sono alcuni di quelli che ho scritto ma sono degli obbiettivi che mi piacerebbe raggiungere.

Mentre scrivo, mi rendo conto che la catastrofizzazione di questi due giorni è stata inutile. Se non ci si perde d'animo si rimani in carreggiata. Focalizza gli obbiettivi e mantieni la tranquillità !

Giuseppe Chillemi


Nessun commento: