lunedì 8 ottobre 2007

Impulsi irrefrenabili e strategie

E' tarda notte ed ancora non vado a letto perchè ho dormito un po' il pomeriggio.
Mentre guardavo la TV mi ha disturbato qualcosa e mi è venuta voglia di mangiare come compensazione. Allora ho attuato delle strategie: ho scosso un po' la testa e roteato gli occhi e poi ho mangiato uno yougurt magro fatto da me.
Non mi prendete per pazzo ma roteare gli occhi e scuotere la testa serve per interrompere il flusso di pensieri che si morde la coda. Dovete sapere che una strategia del genere è usata per combattere gli attacchi di panico: in un lungo procedimento c'e' anche una fase dove si piroetta su se stessi !
A volte la mente va proprio in corto circuito e bisogna "muovere le acque" per farlo defluire.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: