domenica 14 ottobre 2007

Pace


Sono in una fase di transizione da un passato burrascoso ad un futuro spero meraviglioso.
In giorni come quello odierno mi viene un'ansia incontrollata piena di cose accadute e che ancora la mia mente non ha digerito. E' un lavoro duro quello del fare scomparire i fantasmi fino a dirsi "sono solo tali, non è la realtà". Quando sto cosi' male mi viene fame, una fame da morire che serve a placare questi spiriti maligni, e l'abbuffata è l'agnello dato in sacrificio.
Tanti anni orsono ho smesso di fare diete dicendo a me stesso che prima di intraprenderne un'altra avrei dovuto risolvere i conflitti interiori perchè avevo intuito che il mio corpo così grande era l'espressione di questo malessere.
E' iniziata un'avventura introspettiva che dura da molti anni. Cerco la mia pace e la quiete. Voglio essere uno scoglio che divide il mare e rimane fermo e non pietra che rotola sulla spiaggia in balia delle onde.
Il primo sintomo del mio miglioramento sono i 20 kili che ho perso in precedenza.

Scrivo questo perchè so di molte persone ossessionate dal dimagrimento ma vi assicuro: il corpo è l'ultima cosa da curare: prima viene lo spirito.

Giuseppe Chillemi

1 commento:

Donna del Mare ha detto...

hai proprio ragione...
quindi tu hai gia perso 20 kg?