mercoledì 3 ottobre 2007

Ancora uno sgarro !

La carne a spezzatino con la cipolla e le patate. Io l'adoro e ne ho preso tre porzioni. Ora ho la pancia piena ma ho dovuto mangiare la frutta.
Le regole del metodo Villa Garda vogliono che in presenza di uno sgarro non si compensi in alcun modo e si mangino tutti gli alimenti e tutti i pasti.
Devo dire che hanno ragione. E' una cattiva abitudine lasciare qualcosa che non piace per qualcosa che piace (parlo di frutta nei confronti di carne) che tende a perpetuarsi una volta iniziata. In quante occasioni ci capita a noi obesi di dire si ad un piatto delizioso e non mangiare tutto il resto ?
Dopodomani sapro' come sono andati questi 10 giorni di dieta.

Comqunque sia, mi chiedo il perchè di questo sgarro e molto probabilmente è da associare all'ansia ed a quel senso di vuoto che ho provato oggi dove sono rimasto tutto il giorno a casa a lavorare al PC. Lo dico sempre io che voglio cambiare vita, e come ? Vita all'aperto, fottersene degli impegni, aprire i miei sentimenti alle altre persone e non rimanere chiuso in quel guscio di ossessioni, doveri, paure di essere, fare, apparire. Una sana risata contro me stesso non sarebbe male.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: