lunedì 8 ottobre 2007

Domenica di tregua

Come al solito, la domenica è il giorno degli sgarri programmati. Come ho giù scritto la dieta è uno stile di comportamento e non una restrizione alimentare. Anche se gli scorsi giorni ci sono state delle abbuffate poi non devi compensare il giorno che avevi programmato per "sgarrare".

Siamo stati in campagna e c'erano i miei zii. Ho mangiato una carne che non avevo mai assaggiato: il porcospino. Col suo sugo si sono conditi i maccheroni, poi ho mangiato l'insalata ma prima di tutto ho cominciato con una mela che mi ha salvato da una grande fame. Essendoci la pasta a tavola non ho mangiato ne il pane ne i dolci; questi li ho riservati al pomeriggio.

Ecco una prova del "peccato":

Macceroni al sugo di porcospino !


Sono di buon umore perchè stavolta la dieta non è fonte di ansie ma la consapevolezza di un lungo ed interessante viaggio. Il motto è "Take it Easy". Ho definitivamente superato la crisi di giovedì e venerdi.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: