venerdì 17 aprile 2009

Pancia, aspetto e pipì !

Oggi si parla di cose scabrose !

Sono stato in piscina e mi sono scaricato un po'. Ieri sera ho ricevuto una notizia dura da digerire ma che non posso scrivere in pubblico.

Mentre mi asciugavo i capelli ho visto me stesso senza la lente deformante che mi fa sembrare più magro. Cazzo che pancia e che faccia che ho ! Sono proprio un grande obeso e... si vede ! Anche seduto ho questo addome prominente che occupa tutto lo spazio circostante.
Molti anni fa alla disperata ricerca di definirmi "normale" mi vedevo più magro del dovuto. Si chiama specchio deformante ed è un problema che mi accomuna con le anoressiche che invece pur magrissime si vedono grasse.
E' stata una bella presa di visione del fatto che, certamente, la prima carta da giocarmi con l'altro sesso non è l'aspetto.

Infine parliamo di dimagrimento ed urine. Avete mai perso peso rapidamente ? Sembra che qualcuno stia versando colorante scuro nel giallo paglierino del liquido che fuoriesce da voi. Questo è un CATTIVO segnale. Significa che i vostri reni stanno eliminando proteine anzicchè grassi e quindi stanno diminuendo i muscoli.
Per un dimagrimento corretto le urine non devono cambiare colore e non essere trasparenti (ogni volta che lo sono state mi si era bloccata la perdita di peso)

Vi abbraccio ed a presto !

Giuseppe Chillemi

PS: Dieta ancora ok. Oggi ho mangiato a pranzo fettine piccole di pane che mi hanno saziato senza rendermene conto perchè numerose... eppure pesavano meno di 50 gr. in tutto. Ovviamente frutta ed insalata non sono mancate.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giuseppe, sono capitata per caso sul tuo blog.Secondo me con 1200-1500 calorie al giorno è praticamente impossibile non "sgarrare", soprattutto per un uomo "grande e grosso" (non ti offendere!) come te. Così mi è venuto l'impulso di inviarti questo link. E' la traduzione di parte di un libro del Dr. Ornish, cardiologo americano, il quale, nonostante sia americano, dice secondo me delle cose sagge. Se hai tempo e voglia, dagli un'occhiata... a me ha risolto il problema. Certo all'inizio è un po' difficile, ma i risultati sono entusiasmanti. Non ti dico altro, bisogna provare... Ciao! (P.S. io non c'entro niente con questo sito è solo l'unico che sono riuscita a trovare che riporta una traduzione in italiano).


http://www.celestinian-center.com/portal/index.php?option=com_content&task=view&id=210&Itemid=67

Giuseppe Chillemi ha detto...

Ciao e grazie del link.
Di libri sulle diete ne ho letti un po' e posso dire che non dice cose malvage.
In famiglia controllo io l'alimentazione e già da un po' di tempo abbiamo adottato molti dei canoni esposti nel libro.
Ancora manca la frequenza del pesce per 3 volte la settimana. Tutto il resto funziona già come prescrivono.
Unica variazione rispetto ai loro dettami è il bilanciamento fra proteine e carboidrati che in famiglia e' 50%/50% invece che il loro 70%/20%.

Riguardo le 1200-1500 calorie ti assicuro che 5/6 giorni su 7 le mantengo in quanto faccio pasti regolari, ricchi di vegetali e riempitivi.

L'attività fisica sta pian piano crescendo.

L'omone (grazie, mi ci ritrovo ;-) ha invece un problema di farmaci che assume che tendono a farlo ingrassare e per questo motivo non posso alzare la quota calorica, pena ritrovarmi con altri 15 kili in più che sarebbero la mia morte.

Giuseppe Chillemi

Anonimo ha detto...

Caro Giuseppe, capisco che tu non abbia voglia di imbarcarti nell'ennesima dieta, ma ti assicuro che - almeno nel mio caso è stato così - aver rinunciato alla carne e all'olio (perchè sono i grassi di ogni genere gli incriminati in questo caso) mi ha tolto completamente quella "smania" di mangiare ed ho cominciato a dimagrire, dimagrire davvero, da subito. Quando dico rinunciare, intendo rinunciare completamente (= condire l'insalata con sale e succo d'arancia, fare soffritti con l'acqua al posto dell'olio ecc.). E poi legumi, verdure, patate e i cereali in chicchi sono la mia passione - per non parlare della frutta - e in più saziano molto,quindi per me è molto più facile di una ipocalorica classica che mi lascia sempre affamata e insoddisfatta. In più, ho la certezza di fare del bene alla mia salute, che non è poco. Non sarà per sempre, lo so, ma intanto sto perdendo la mia "zavorra" e mi sento bene. Un saluto, buonanotte e in bocca al lupo!