martedì 7 aprile 2009

Notte fonda e tentazione dietro le porte

Cari amici,
che vi posso dire ? Sono le 2 e 30 ed ancora non prendo sonno e la tentazione di andarmi a mangiare due toast ed un Wurstel è decisamente presente.

Sono andato fuori, come un matto, a fumare una sigaretta in piena notte per smontare questa voglia.

Avere mangiato molto poco oggi mi sta causando questa insonnia che deve passare senza prendere provvedimenti mangerecci.

Accade ! E' naturale, fa parte di questo percorso.

Mentre ero nel letto pensavo a come sarà quando avro' perso questo 20% che mi sono prefissato come scopo. Sono ben 37 Kili da perdere in un anno e cioe' circa 3 kili al mese.
Ovviamente non sarà cosi'. Proseguendo di questo passo e con i farmaci che mi remano contro credo che l'obbiettivo più corretto sono 20 kili e cioe' tutti quelli che ho preso in questi due anni e quindi mi ritrovero' alla condizione di due anni fa.

Logicamente saranno 4 kili il primo mese, 3 kili il secondo 2 kili al mese per il restante periodo.
Facendo bene i conti e con l'obbiettivo di fermare la dieta il prossimo dicembre rimangono circa 7 mesi e quindi i conti sono fatti correttamente.

Poi seguirà il periodo di pausa obbligatorio imposto dai canoni internazionali sulla dieta. Questo dovrà essere di circa 4/6 mesi per assestare la perdita. Quindi ad aprile dell'anno prossimo si ricomincia.

Il non avere guadagnato altri 10 kili questo inverno è già un'ottima notizia. Sono stati solo 4-5 e li ho persi quasi tutti.

Suvvia, sono sulla buona strada.

Questa notte passerà, come molte altre a venire in cui non adottero' il mio "sedativo abituale" per addormentarmi.

Sogni d'oro a chi è giù nel mondo di Morfeo ed un piccolo pensiero ai morti dell'Abruzzo.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: