giovedì 2 aprile 2009

Ancora non va bene ma migliora

E' incredibile come la vecchie abitudini, una volta riaffiorate, sono così difficili da ricacciare via.

Martedì pranzo e cena senza frutta e verdura mentre oggi sono riuscito a rimetterle.

Vorrei tornare in piscina ma nella testa affiorano mille cose che vorrei fare ed alla fine non concludo nulla.

Inoltre pare che io abbia dimenticato le vie di fuga dall'alimentarmi extra come leggere un libro.

Pazienza ! Vorrà dire che dovro' impiegare un po' di tempo in più...

Nella testa le solite voci negative: sei un inetto, uno che abbandona tutto, meglio che vai a mangiare cosi' ti risollevi il morale.

Faccio finta di non sentirle e mi ricordo invece che io sono una persona che vale che si è ficcata in questo tunnel perchè ha inghiottito le cose amare ed ha cercato di addolcirle con il cibo.
Sputare le cose amare fuori, trovare le soluzioni mentalmente anzicchè con la scorciatoia del mangiare, rimandare al mittente la negatività, spegnere la vocina che ho chiamato "harriet" che ti dice "non lo fare, stai bene cosi'" questa è la strada.

L'autostima. E' ancora un punto critico su cui lavorare ma in questo campo sono molto migliorato. Non penso più di me di essere un buono a nulla ma uno con cultura, know-how e qualche carenza di "mordente".

Da subito mi rimettero' al lavoro su questo punto e domani sarà una giornata migliore.

Ricominciamo da: fai la cosa più semplice.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: