lunedì 6 aprile 2009

Rantoli dello stomaco

Oggi, per motivi che non sto qui a scrivere sono rimasto a digiuno fino a pomeriggio.
A casa volevo sbranarmi tutto, mobili compresi ma ho cercato di resistere: ho preso una mela, come prescrive l'orario e poi sono mi sono messo davanti la TV.
Nelle pentole mia madre ha lasciato i broccoli con salsiccia che mi aveva preparato per pranzo. Slurp ! Che dura lotta riuscire a resistervi ma stasera, fra poco più di mezz'ora, potro' gustarli ed alloraavranno anche un sapore migliore del solito ;-)

Lo stomaco gorgoglia ma la mente è tranquilla. Questa pace mi consente di resistere ed attendere.

Digiuno non è una buona cosa, sale la glicemia e c'e' il rischio che si affacci la fame nervosa che è la strada maestra di tutte le ricadute.

Ancora non sono tornato in piscina ma non vedo l'ora di tuffarmi. Il mio corpo sta meglio ogni volta che si immerge nell'acqua. Si sente abbracciato e leggero.

In questa struttura dove vado c'e' anche la palestra ma non voglio esagerare. Prima prendiamo un corretto stile di vita e mantieniamo il ritmo, poi aggiungiamo gradatamente altra attività sportiva.

Mi vedo a 40 anni con 40 kili in meno ed a ballare, imparare il tango ed il latino americano, magari con una eventuale compagna e con il capitolo peso socchiuso... socchiuso perchè chi tende ad ingrassare dovrà controllarsi sempre... come un diabetico che deve misurarsi la glicemia e mangiare solo cibi sani anche io dovro' fare lo stesso.

Ora si avvicina la Pasqua e ci sarà pranzo e pranzetto di pasquetta. Come mi comportero' ? Faro' come se non fossi a dieta e mi godro' questi due giorni senza strafare. Prima dei pasti mangero' qualcosa di riempitivo, evitero' il pane e prendero' solo un pezzetto di colomba.

Ora vi stringo ! Come vedete, non sempre le notizie sono cattive o buone. E' una strada dissestata ed irta di buche nascoste che ti fanno cadere e ti costringono a rialzarti senza dire mai "è finita, torno indietro".

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: