mercoledì 4 marzo 2009

Strana ma buona notizia

Ebbene oggi sono stato in farmacia dove c'e' la bilancia che ogni volta mi da buone o cattive notizie.

Questa volta sono montato su, dopo 3 settimane di discreta alimentazione a 1200-1500 calorie, sgarrando solo un paio di volte. In pratica ho ulteriormente diminuito i carboidrati, a favore delle proteine, mangiando ad ogni pasto solo 70 grammi di pane o 100 grammi di pasta.

L'ultima pesata era stata 185,750. Questa pesata è invece stata 181,700. In pratica sono andato giù di ben 4 kili !

La cosa mi ha lasciato contento ma anche un po' scettico. Sarà la bilancia rotta o finalmente ho trovato l'equilibrio calorico giusto ? Opto per la seconda.

Certo che mangiare a 1200-1500 calorie per un omone come me è come dare una manciata di crusca ad un bisonte ma a quanto pare devo abituarmi visto che i farmaci lottano contro i tentativi di perdita di peso.

Fra un paio di settimane mi pesero' nuovamente e vi terro' aggiornati.

Giuseppe Chillemi

2 commenti:

Enrica ha detto...

Caspita Giuseppe, che bella notizia !!!
Ed ora spiegami razionalmente, punto per punto perchè proprio oggi la bilancia avrebbe dovuto essere rotta.:-))))

OK. L'azione è stata ottima. Ora si tratta di fare la seconda e poi la terza e poi l'ennesima azione. Giorno dopo giorno, una piccola azione dopo l'altra.
Certo, concordo con te che 1500 calorie per un omone come te sono "risicate" e poco soddisfacenti. Ora si tratta di chiedersi, come fare a migliorare la situazione. C'è sempre una soluzione.

Enrica

Giuseppe Chillemi ha detto...

La notizia era totalmente inaspettata perchè per un paio di giorni ci sono stati notevoli sgarri calorici. Poi, a ragion veduta mi sono accorto che nelle ultime 3 settimane non ci sono stati praticamente "fuori pasto" ed avevo anche iniziato ad adottare le strategie alternative come "leggere un libro quando ti viene fame".

Grazie sempre per il sostegno. Sei la mia compagna di viaggio prediletta.