giovedì 12 marzo 2009

Motoraduno, mangiate e sensi di colpa

Domenica ho partecipato ad un bel motoraduno.
E' stato piacevole stare tutti insieme a scorrazzare per la Sicilia e sentirsi parte di questo grande grupo.
Alle 15 siamo stati in un ristorante ed abbiamo fatto una bella mangiata: antipasti, 2 primi, secondo e dolce.
Lunedi', sulla falsa riga di domenica ho mangiato extra la sera e... sono iniziati a spuntare i sensi di colpa e l'ansia.
"Divertente" il constatare come questi due elementi assieme facciano aumentare la fame perchè il mangiare aiuta a sedarli. E poi i pensieri negativi "ecco, ho peccato di nuovo","sono quello di sempre","ora abbandono avro' ripreso già tutto".
Io vi conosco ! Siete i mostri ed i fantasmi che ogni obeso si porta dietro da tutti i tentativi di dieta andati a male; provenite dalla solitudine e dal buio che cala nelle nostre menti e ci fa pensare di essere ritornati in un vortice.
Vi sconfiggero' ! Basta poco, basta scrivervi in questo blog e mettervi alla luce e come dei vampiri che succhiano la vita alla luce di questo sole scomparirete, state già scomparendo.
La dieta ed il vivere bene è una maratona ad ostacoli fatta di piccoli passi, cadute, allenamento e questo è solo l'inizio della gara.
Oggi alimentazione più regolata e cena leggera con ceci. Solo un extra fatto di alcune polpettine ed anche oggi siamo sotto le 1500 calorie.
Domani il senso di colpa svanirà perchè compagno indesiderato e deleterio. Cosa è un giorno e mezzo negativo di fronte ad una vita di azioni positive che si possono portare avanti ?

Ora è tempo di andare a nanna.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: