venerdì 20 novembre 2009

Ricominciare in piscina e come

Questo pomeriggio sono stato a vedere se mi facevano ancora validi i 20 ingressi che mi rimanevano.
Ho spiegato la situazione e sono stati molto gentili, devo portare solamente un nuovo certificato medico e da martedi' posso andare.
Con che emozione vivo questa cosa ?
All'inizio mi è venuta un po' di ansia da "volere troppo". Poi mi sono detto: ricordati quello che ti hanno insegnato a Villa Garda. Li mi avevan detto che lo sport debbo farlo per passatempo e non avere mire di eccedere: leggero, piacevole e costante.
Allora martedi' non sarà il momento di entrare in pista per "correre" ma di mettermi ammollo e fare ampie bracciate con il sorriso.. Bracciate di una persona che si sta sentendo bene nella vasca e deve uscire con una stanchezza piccola se non quasi inesistente, felice di avere fatto cio' che ha fatto.
Fisso in testa questi modi di pensare e ricomincio. Ecco fatto.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: