venerdì 5 aprile 2013

Troppe paure e troppa resistenza. Occorre ritoccare la strategia


Credo di avervi accennato alcune cose:

1) Sto usando un programma per avere un idea di quello che mangia: shapeup, un Diario Alimentare per iPhone ed anche altre piattaforme.

2) Non so andando sulla cyclette da circa 3 settimane.

 3) Sto mettendo piano piano la frutta e la verdura, in micro dosi che invogliano a mangiarne di più e nel contempo inizio a tentare di abituarmi a cucinare.

Fatta questa premessa vi dico che:

Nel diario alimentare ho messo come limite le 2000 Kalorie, dopo di che mi segna in rosso.
Per la Cyclette ero arrivato a 20 minuti.

Le 2000 calorie le sforo spessissimo e questo mi genera ansia ed angoscia. Quel rosso mi fa stare male e come al solito... mi viene più fame.

Vedere 20 minuti di cyclette davanti, non so perchè, mi fa rabbia e rifiuto e non ci salgo.

Allora spostiamo i limiti allegerendoli.

Obbiettivo primario è: abituarsi Frutta, Verdura e Cottura. Quindi ho impostato il limite a 3000 calorie e per adesso tento solo di fare entrare nella mia vita il mondo vegetale. Nel contempo, quando mi va, mi preparo un pasto semplice. Riguardo a questo, me ne frego se non sono un gran cuoco. Vengan come voglion, c'e' tempo per migliorare.

Per la cyclette: si ricomincia da zero ! La tocchero' solamente, ci saliro' e non pedalero', se lo faro' sara per pochi secondi ed al minimo. Il corpo deve digerere questa reazione di disgusto e rabbia che ha.

Vi terro' aggiornati.


Nessun commento: