martedì 23 aprile 2013

Stavolta non è trascorso troppo tempo


La notizia è di quelle splendide: sono risalito sulla cyclette. Stavolta sono trascorsi solo 4 giorni dall'ultima volta.
La procedura è la stessa: tuta, ciabatte, TV ed una pausa.

Ho fatto circa 25 minuti mentre vedevo "Destroyed in Seconds".

Ho monitorato anche i pensieri:
Mi sentivo minacciato dall'esercizio fisico. La mente diceva "ti farà male!". Mi sentivo anche oppresso. Certo che la vivo proprio male.
Per modificare questi pensieri ho iniziato ad immaginare amici sorridenti, una vita bella, supporto dalla gente.
La mente si è un po' convinta.

Sul fronte alimentazione ho lasciato che il mio io "bestiale" mi dicesse cosa mangiare. Ho solo aggiunto la frutta e la verdura: a pranzo una banana ma anche cibi grassi come salsiccia, parmigiana e wurstel; mentre merenda l'ho fatta con 3 pomodori, un pezzo di pane, mezza mela lasciata ieri sera.
Si riaggiusterà tutto naturalmente mentre io sto abituando il mio corpo al "veleno". Si, anche in questo caso la mente "parla" e mi dice: "che schifo; è insapore; lascia perdere: c'è del cibo gustoso anche se grasso (ma questa cosa l'afferma abbassando la voce)"

A marzo dicevo che se avessi fatto la Cyclette ad aprile avrei comprato panca e pesi. Non è andata bene e non li ho comprati.
Adesso ripetiamo la proposta: se proseguo sino ai primi di maggio li acquisto.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: