venerdì 15 marzo 2013

Cibo in positivo


Questa settimana non sono ancora risalito sulla cyclette. Complice di questo certe giornate sballate dove ho dormito di giorno e sono stato sveglio di notte. La causa molto probabile: il farmaco a base di benzidiazepine che non prendo più. Ieri ho comprato la Melatonina da 5mg che serve per risistemare il ciclo sonno veglia.... spero ci ciesca.

Anche oggi stavo ricadendo nelle considerazioni negative su di me: ho mangiato nuovamente dei biscottino perchè ne avevo una voglia matta. Ecco apparire dalla testa "hai fallito, è tutto sbagliato" etc. etc. Poi mi sono ricordato che: di mattina ho preso uno yougurt; di sera due pomodori, una pera e della verdura; di notte una mela... insomma, ho aggiunto cose salutari alla mia giornata che in precedenza avrei rigettato. Cosa volere di più ? Se non è un successo questo.

Vorrei scrivervi riguardo la terapia EMDR che sto facendo da ormai diverse settimane ma credo sia ancora prematuro. Posso dirvi che sono più rilassato e la mente rimurgina di meno.
Quando la completero' vi faro' un resocondo dettagliato.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: