lunedì 11 marzo 2013

Altro kilo, altre preoccupazioni

Ho perso un'altro Kilo, sono a 178,500.

Inizio a preoccuparmi perchè non sto facendo nulla di particolare per perdere peso. Come ho scritto ho solo tolto la benzodiazepina. Inoltre, cyclette una o due volte a settimana non credo faccia tutta questa differenza.

Nei prossimi giorni mi faro' prescrivere le ricette per un check up completo.

Nel mentre ho osseravato come nella mente l'idea di dimagrire mi angosci e, paradossalmente, quando ci sono sentimenti negativi si apre la porta verso il cibo.

Occorre dire a me stesso che saro' sempre io, che non mi trovero' in una situazione dove non saro' pronto e cio' che faccio ora lo faro' anche in futuro.

Scegliere come rispondere ai "tunnel negativi"... questa è la vera sfida: puoi aprire il frigo oppure leggere un libro ed attendere che passi; puoi uscire a comprati della tavola calda o metteerti sulla cyclette e pedalare; puoi strafogarti o telefonare ad un amico...

Giuseppe Chillemi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh perché non può essere che tu abbia perso un chilo facendo ciclette? Magari è proprio quello, magari stai mangiando meglio. Non so se lo fai, ma se tieni un diario alimentare puoi capire tante cose.

Giuseppe Chillemi ha detto...

No, non sto ancora mangiando meglio. Sono nella fase di "abituazione" a nuovi cibi e stili di vita.
Mi confermano da altre parti che molto probabilmente è la benzodiazepina mancante