martedì 13 aprile 2010

Ceci, fagioli e lenticchie in scatola + frutta

La scorsa settimana ho fatto un po' di spesa, circa 200 euro divisa in vari tipi. L'ho fatta online, in appena 15 minuti avevo già finito.
Nel carrello ho messo tante cose salutari e soprattutto già pronte. Ho voluto seguire la direttiva del post precedente: "innanzi tutto fai cose semplici e che vengano facili". Allora ho comprato parecchi legumi in scatola, già pronti da mangiare.

Ora quando si apprestano i pasti e non c'e' nulla di pronto apro un barattolino ed al posto del classico panino con salumi e formaggi mangio ceci, lenticchie o fagioli. Nell'intermezzo fra i pasti ci metto la frutta.

Secondo i dettami "rigidi" dettati dalle diete normali dovrei cucinare, preparare e fare altro che momentaneamente mi scoccia. La dieta vista come "insieme di compiti" è troppo stressante a primo impatto. Chi è abituato a soddisfare la propria fame in maniera immediata vede tutto cio' come uno scalino insormotabile. Un giorno sarà cosi', ma per il momento mangiamo sano e rapidamente..

Risultato ? La pancia inizia a gorgogliare per la fame perchè faccio dei pasti regolari. La mattina mi sveglio e sto meglio perchè non ho ingurgitato cibo "pesante" da digerire.

Ora è tempo di aggiungere le insalate, anche quelle pronte, e la verdura surgelata. Poi, quando la mente avrà accettato questa alimentazione, sarà il tempo di preparare tutto io.

Vi tengo aggiornati su come procede questa strategia.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: