sabato 7 febbraio 2009

Qualche traballamento

Passo nottate insonni, spesso a pensare ai vari problemi fra cui quello economico.
Mi sta capitando di fare la "mangiata notturna" ma senza esagerare. Solo stasera ho rubato 150 grammi di pane e 150 grammi di formaggio... eh eh ... qualche caloria di troppo.

Ancora non sono andato in piscina. Prevedo di cominciare lunedi'.

Pero' sono parzialmente contento perchè mi è spuntata un bel po' di rabbia e con essa le "palle", o meglio mezze palle perchè ancora devono crescere.
Inizio a dire a me stesso delle verità scottanti sugli altri e su quello che ho subito. Su quanto stupidità volontaria ed involontaria ho patito da parte degli altri a questo mondo.

Ci sono diverse scuole di pensiero: quella che ti dice di rielaborare, quella che ti suggerisce di non pensare e fare altro.
Io ho scelto un mix. La mattina quando mi sento atterrito dalle giornate mi sfogo scrivendo un diario, a volte anche rabbioso, altre di compatimento verso la gente. A volte invece cerco di rielaborare quello che mi è accaduto usando emozioni diverse...
Dovete sapere che la logica è una trappola e bisogna usare paroline magine e le emozioni. Se pensi con la logica standard ti capiterà di trovarti in trappola perchè questa rievoca sempre le medesime emozioni che ti bloccano. Ci vuole una logica emotiva fuori dagli schemi classici con cui si è pensato.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: