lunedì 23 febbraio 2009

Motivazioni

Facciamo un giochino, cerchiamo le motivazioni di Giuseppe pro guarigione dal disturbo alimentare (notate bene, non parlo di solo dimagrimento) e quelli negativi.

Motivi pro:

  • Avere il piacere di sapermi controllare di fronte ad una situazione ansiogena
  • Mettere il mio corpo in grado di alimentarsi meglio e vivere 10 anni di più
  • Regolarizzare il ciclo dei miei pasti senza sgarri o vuoti
  • Ricevere complimenti per una eventuale perdita di peso
  • Potermi permettere attività fisiche che oggi non posso fare o svolgo con il fiatone
  • Esaudire il sogno di andare a sciare
  • Avere meno problemi a vestirmi

Motivi contro:

  • Entrare in un regime di controllo che richiede molto impegno e distoglie dal resto vita quotidiana
  • Senso di vuoto quando non mi alimento come sono abituato
  • Dovere saltare pasti succulenti durante le feste
  • Dovere dire agli altri che sono a dieta e creare delle aspettative
  • Paura di fallire. Se accade diranno tutti " ha fallito anche questa volta "
  • L'esercizio fisico quotidiano mi mette una certa ansia
  • Togliermi l'aspetto di gigante vuol dire togliermi una corazza ed un argomento di discussione
Alcuni possono sembrare stupidi e banali ma sono la mia lista e quindi rappresentano me stesso in ogni forma.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: