lunedì 24 settembre 2007

Ricominciamo

Sono le 3 di notte del 24 settembre. Ho deciso di ricominciare la dieta.
L'ultima volta in 8 mesi ho perso 27 kili e l'ho dovuto fare per motivi di salute. La pressione era salita alle stelle e pesavo 185 kili.
Ero riuscito a raggiungere i 158 ma non ho retto a lungo. La maledizione dello "Yo-yo" mi ha colpito ed ho ripreso almeno 14 kili.
Mercoledi' andro' a pesarmi in farmacia per scoprire quanto sono diventato. Ho un po' di timore e vergogna verso me stesso ma ce la devo fare. Non voglio ritornare ad avere i problemi di salute di un tempo.

Seguirò il programma scritto sul libro "Perder peso senza perdere la testa". Lo consiglio a tutti; è stato scritto dal direttore del centro dove mi sono ricoverato circa 7 anni fa per scendere dai 192 kili a cui ero giunto.

Vorrei dirvi molto ma visto l'orario lascio perdere. Uno dei difetti di noi obesi è spesso quello di volere fare tutto e subito cosa che ci stressa e ci porta a delusioni ed abbuffate.

Vi saluto cordialmente.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: