sabato 29 settembre 2007

Piccolo intoppo

Stanotte non è andata bene. Putroppo mi sono addormentato ieri pomeriggio e per questo sono stato sveglio tutta la notte. L'ho trascorsa davanti al computer ma questo ha fatto le bizze e miha fatto innervosire per i lunghi tempi d'attesa di installazioni e reistallazioni.
Ho ceduto: non ho pensato a niente tranne che aprire il frigo e svaligiarlo di quanto più grasso potesse esserci.
Ora mi sento tremendamente colpevole e confuso ma occorre riprendermi.
Innanzi tutto mi hanno insegnato a non catastrofizzare , una o due vuolte non accade nulla. Bisogna invece rivedere le proprie motivazioni se accade più spesso. Poi occorre non fare digiuni compensatori perchè aumentano la fame nervosa dando un notevole rischio di ricadute. Il digiuno è fonte di stress per l'organismo e non giova a nulla.
E' che ancora non ho imparato a gestire gli stress e l'ansia. Il "campanello che si accende" mi fa scappare e non mi chiedo perchè si è acceso.
Ora che ho scritto, mi sento meglio.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: