martedì 25 settembre 2007

Errori

Una delle cose insegnatemi quando sono stato ricoverato è che esistono delle situazioni a rischio abbuffate. Una di queste è rappresentata delle cene al ristorante, a casa di amici ed ai BUFFETT.
Per prevenire le abbuffate bisogna mangiare prima di uscire da casa degli alimenti riempienti ed avvisare chi ti sta vicino che sei a dieta. Altra regola è quello di non saltare i pasti.
Io ieri ho mancato entrambe !
Mi trovavo a Palermo per un convegno degli artigiani ed ho saltato il pranzo perchè ero imbottigliato nel traffico sostituendolo con una mela.

Alle 19 ci hanno presentato uno spuntino. Dolci ! Ne ho mangiati 4 piccolini ma pur sempre 4. E dire che avevo la frutta in macchina...

Ma il peggio è avvenuto la sera al buffett ! Ho mangiato doppia razione di antipasti di pesce, formaggio e carne ed una razione di secondo. Il tutto condito da due pezzetti di pane.
Grazie a Dio mi sono tenuto lontano dai dolci e dalla pasta. Ho anche saltato la frutta perchè ero pieno.
Un giusto comportamento sarebbe stato iniziare con frutta e verdura (che erano in abbondanza) e fregarsene del fatto che le "cavallette" avrebbero lasciato poco al termine del mio pranzo al contrario.

Stamane è andata meglio: ho iniziato con latte ed un minicornetto. Ho pranzato con un panino inbottito (ero in autostrada) ed un frutto. Ora scappo a mangiarne un altro.

Speriamo di mantenere il regime... ho giù una fame !

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: