giovedì 27 settembre 2007

La verità

Stasera sono finalmente andato in farmacia a pesarmi... sapete, per uno grande come me non esistono bilance e la mia, comprata con un po' di fatica per la ricerca, si ferma a 164 kili. Un elettrodomestico in vetro rinforzato, molto coraggiosa ma che ad un certo punto non mi ha seguito più e mi dava solo tanti trattini sul display.

Come pensavo, questa estate sono ingrassato 3 kili per via delle tante mangiate del mese di agosto.

Ora sono 173 Kg.

Stasera ho avuto la tentazione mi mangiare perchè ero molto stressato. Mi allettava parecchio il "sangele" o -sanguinaccio- per il resto degli italiani. Invece sono entrato in un negozio di frutta e verdura ed ho comprato pesche, pomodori, banane, uva e due buste di insalata pronta. Con una banana ed una busta di verdura pretagliata sono riuscito a spegnere i morsi della fame.

Oggi avevo fatto un altro errore: a pranzo non ho mangiato perchè ho dormito. Ero molto giù perchè l'assegno di un cliente non è andato in porto.

Mi aspetta la cena. L'affronterò a pancia semipiena e questo diminiusce di parecchio il rischio abbuffate.

Domani parlerò del digiuno.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: