giovedì 11 dicembre 2008

Pensieri positivi

Enrica mi chiedeva di iniziare a pensare positivo nel suo blog ed io mi domando: che mi costa ?
Oggi sono cambiate tante cose nella mia mente ed in particolar modo ho capito che le premesse generano le conseguenze. Se la premessa è negativa, allora la conseguenza userà questa interpretazione per essere spiegata.
Ne segue da se che una premessa positiva diventa la chiave per una vità più felice.

Allora diventa d'obbligo pensare alcune cose:
  • Sono io che do un senso alla giornata
  • Il più grande nemico della mia felicità sono i pensieri negativi a cui sono attaccato
  • Una speranza è il seme che darà la radice ad una nuova vita
  • Essere positivi non ha alcun costo se non il peso di dirsi che la negatività di cui ci pervadiamo è errata.
Bando alle ciance e basta filosofeggiare. E' tempo di domandarmi quali azioni mi renderanno felice:

  • Non essere oppresso da mille doveri ed impegni che non fanno più parte della mia vita. Le svolte ed i cambiamenti preceduti dalle decisioni saranno la chiave della felicità.
  • Dire quello che sento, positivo o negativo che sia; essere assertivo.
  • Stare un po' con le persone e non chiudermi in casa a fare il guru solitario. La socialità è la base per una vita migliore.
  • Andarmi ad iscrivere in piscina e nutare libero come mi è sempre piaciuto fare e sperare di incontrare qui gente che non abbia la puzza sotto il naso.
  • Avere vicino persone che condividano i miei stessi pensieri cosi' come aver persone che non li condividano ma siano aperte al dialogo.
  • Riuscire a togliermi alcuni debiti che l'avviamento della mia azienda ha portato.
I dettagli di come agire, li scrivero' in seguito.

Domani appena alzato dirò "buongiorno mondo e grazie per avermi dato un'altra giornata di cui godere. Farò del mio meglio perchè sia di pace e serenità"

Giuseppe Chillemi

2 commenti:

Enrica ha detto...

Mmmmm ... che bello!
mi sembra che la compagnia faccia proprio bene ad entrambi.
Ho riso di cuore, perchè anche io questa mattina ho scritto qualcosa facendo riferimento al nostro scambio di battute.
E' proprio vero che viaggiare in compagnia da più carica.
Enrica

Enrica ha detto...

PS: andrò in piscina anch'io. Ieri finalmente ho trovato un costume da bagno e martedì comincio.