lunedì 19 maggio 2008

Come ricominciare ?

Beh, questo è un arduo pensiero per uno che ha preso 6 KG in cosi' poco tempo. Sicuramente, imparando dal passato, non mi faccio prendere dal panico e so che ogni cosa è reversibile.
Da domani quindi niente diete ferree ma stabilire un corretto programma alimentare un uno stile di vita migliore e fare tutto cio' gradualmente.
Innanzi tutto credo sia essenziale ribadire quali erano i cardini guida di quando ho perso peso e che risaltano le negatività di un obeso.

  1. Avere sempre frutta e verdura a disposizione
  2. Mangiarle queste prima del pasto principale
  3. Cucinare e non mangiare mai frettolosamente
  4. Non avere paura della gente ed uscire a fare attività fisica
  5. Non stringere l'alimentazione sino ad affamarsi
  6. Concedersi dei giorni al mese dove mangiare liberamente e dare sfogo al proprio piacere, magari tutti insieme la domenica.
  7. Nel caso si desideri mangiare per ansia, punirsi con il "mangi 1 - mangi 5 o 10" del professor Nardone.

Iniziamo quindi con il primo obbiettivo: comprare frutta e verdura e pensare di iscriversi in palestra dove stare a contatto con la gente.
Nota bene: quando compro frutta e verdura ho i miei che mi assillano dicendo di non comprarne troppa e mi fanno passare la voglia di acquistarla. Se dovesse ricapitare diro' a loro che cosi' sabotano la mia dieta che è fatta essenzialmente di questi cibi.

Giuseppe Chillemi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ottimo Giusè :)
Anche a me la frutta piace mangiarla più fuori pasto che non dopo! Spero valga qualcosa!

Naturalmente sono d'accordissimo e felice se riesci ad iscriverti in palestra...ma anche una bella camminata svelta come inizio non sarebbe male ;)