martedì 1 novembre 2011

Osservando un attacco di fame

Oggi è un pomeriggio di vacanza, ricorre la festa di ogni santi.
A pranzo abbiamo mangiato bene e non ci siamo fatti mancare i dolcetti del periodo.

Pomeriggio ne ho preso uno extra, roba da nulla ma dopo un'ora e mezza mi è venuta di nuovo la fame. Ho preso una mela ed un finocchio.
Poi, dopo un po', nuovamente fame.
Ho trascorso varie fasi:
  • La presa di coscienza che avevo fame
  • La voglia di resistere
  • Il momento in cui la mente diceva "devi andare a mangiare"
  • La disperazione perchè non credevo di resistere
  • Il tentativo di distrazione con un film
  • La scomparsa della fame
  • La coscienza che ho ancora lo stomaco pieno e posso attendere sino a cena
Il tutto è durato quasi 20 minuti

Vistone uno, visti tutti.

Il momento più critico è l'apice in cui credi di non avere chance per affrontarlo. Poi la mente si placa e ritorni al tuo pieno controllo.

Non so se riusciro' a farli passare del tutto nella vita ma FARE PASSARE TEMPO e DISTRARSI sono le chiavi per attraversare indenni queste fasi.

La noia e lo stress sono invece i nemici mortali.

Vi scrivero' in seguito come procede.

Giuseppe Chillemi



1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche la consapevolezza che hai dimostrato, pensando a tutte le "fasi" dell'attacco è un'arma vincente! Questa è una tecnica da utilizzare sempre anche se è una vera e propria lotta con la mente!
Bravissimo!