domenica 13 novembre 2011

Il Ding Dong per mangiare

Ciao a tutti,
  ieri ho fatto un po' di mente locale su come riequilibrare tutta la situazione alimentare ed ho preso una ulteriore decisione: iniziare con l'alimentazione meccanica.
  Cosa è ? Una banalità: mangiare ad orari prefissati anche se non si ha fame. Serve per evitare che la mente inizi a cercare cibi dannosi per via dell'eccesso di appetito. E' stato studiato scientificamente il fenomeno e capita che chi è a digiuno da pià tempo cerca cibi calorici ed appetitosi.
  Ho puntato 4 sveglie nel palmare, in corrispondenza di tutti i pasti. Quando le sento devo interrompere qualsiasi cosa io stia facendo e mettermi a mangiare. Non importa cosa, ma farlo. Ovviamente sono preferiti i cibi "salubri" ma anche quelli insalubri vanno bene in questa fase.
  Come è andata ?
  Non sono arrivato a cena affamato ed ho tenuto una alimentazione corretta.

  In seguito vi aggiorno sugli sviluppi e sul mantenimento di questo regime.

  Giuseppe Chillemi


Nessun commento: