domenica 21 novembre 2010

Ancora traballante ed oggi sgarro voluto.

L'alimentazione è ancora burrascosa. Volerla sistemare è diventata una impresa. Ovviamente non demordo.
Ieri una mangiatina extra di pomeriggio. Oggi invece uno sgarro programmato: un panino dei carrozzoni che stanno fuori e ti offrono l'hot dog con il wurstel e le patatine.

Venerdi' sono stato in palestra e mi sono realmente divertito. Fare cose non troppo faticose per l'inizio ti aiuta ad avere voglia e grinta. Perch' farsele passare chiedendo troppo, tutto e subito ?

Domani ricomincia la settimana.

Spero di avere il tempo e la voglia di scrivere fra me e me il piano alimentare dei futuri 7 giorni.

Giuseppe Chillemi

1 commento:

Elisabetta ha detto...

Caro Giuseppe,
ogni tanto passo a leggere il tuo blog (su cui sono capitata per caso), ed è sempre un piacere vedere come sei forte, com'è determinata e focalizzata la tua volontà e i tuoi notevoli progressi.
Bravo, sei un esempio! : )

Posso permettermi un consiglio, su quest'ultimo post?
Da qualche anno sono appassionata di pnl, e ho imparato a dare una notevole importanza alle parole che usiamo.
Hot dog e patatine una volta tanto, mangiati con gusto e soddisfazione e solo fino a che ne abbiamo davvero voglia (e fame!) non sono, secondo me, uno "sgarro": sono una figata! :D
Non trovi che sarebbe più utile pensarla così? Seguire un'alimentazione giusta, sana, con qualche 'stravizio' voluto, goduto e meritato? Allora, quell'hot dog- sapendo che ti piace, dà soddisfazione e piacere a stomaco e mente- non potrebbe diventare anche lui, anche con la manciata di calorie in più che ha rispetto a un'insalata, parte del tuo percorso?
E credi che se usassi questo approccio verso tutti i cibi che definisci 'schifezze, immondezza', potrebbe venirti utile? Non pensi che, sotto questa ottica, mangeresti patatine, cioccolato e hot dog con consapevolezza, calma ed equilibrio, senza desiderare più di "abbuffarti"?

Solo qualche idea, e scusa se mi sono permessa.

In bocca al lupo!

Eli