giovedì 18 novembre 2010

Piccolo successo

Scrivevo qualche post fa che gli attacchi di fame erano ancora incontrollabili.
Stasera me ne è venuto uno e stavo per andar giù con due toast.
Invece mi sono detto: se devi mangiare, fallo di cibi genuini, leggeri e naturali. Cosi' ho mangiato dei fagioli, un po' di castagne e due mandarini.
La fame subito dopo è scomparsa ed io ho evitato di rimpinguarmi di monnezza, dall'altro contenuto mentale e calorico, ma dal basso valore salutistico.

Sono andato in palestra lunedi'. Oggi o domani faro' il secondo round settimanale.
L'obbiettivo è arrivare presto a 3 volte la settimana.

Molto tempo fa dissi che se entro i 40 anni non avro' persoalmeno 40 kili, allora mi sottoporro' ad operazione.
Mamma oggi mi ha detto che un suo cliente ha perso 90 kili con l'operazione. Una enormità.
I 40 ancora non sono dietro l'angolo ma io provero' a dimagrire senza soluzioni chirurgiche. Se dovessi fallire, allora AMEN !

Giuseppe Chillemi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io credo che tu abbia imboccato davvero la strada giusta: resistere alle tentazioni non è facile, ma come vedi possibile.
Il movimento poi è fondamentale e tu lo stai facendo.
Di operazioni non ne avrai mai bisogno perchè la volontà non ti manca.

Giuseppe Chillemi ha detto...

Mia, non sono certo di nulla.
Molte volte il male è andato e venuto e per questo occorre stare in guardia.
Per momento i mezzi e la volontà ci sono.