giovedì 15 gennaio 2009

Peccati di Natale

Oggi sono andato in farmacia a pesarmi e prendere i farmaci che mi eran finiti.
Come mi hanno insegnato: non avere paura della bilancia, ti da informazioni utili e non colpe.

Bene, ci sono 2,5 kili in più dai primi di dicembre. Non molto per un gigante come me.
Ovviamente, ricevuta la notizia m'e' venuta fame e volevo infilarmi in un bar a mangiare tavola calda. Poi ho pensato che questo è il modo con cui ho risolto, ipnotizzato ed incontrollato, i problemi da una vita. E' come la mammella a cui ti lanci quando piangi. Cosi' ho tirato dritto ed ora eccomi a casa.

L'obbiettivo e non prenderne più, mantenerli o farli diminuire. Gran risultato per me che prendo 10 kili ogni inverno.

Giuseppe Chillemi

3 commenti:

Enrica ha detto...

2,5 kg sono veramente una briciola.
Puoi tranquillamente dire di essere rimasto invariato.
Se nel passato tutti gli inverni lievitavi di tanto, puoi considerarla una bella vittoria :-))). E quale maniera migliore di premiarti ulteriormente con un'altra piccolissima vittoria? Qualunque essa sia e tu voglia che sia.
I buoni risultati invogliano ad altri buoni risultati.
:-)))
Dai dai dai che faccio veramente il tifo per te.
Hai una bella testa ed un bel cuore. Arriva tutto, anche quando sei in fase no.
Non sai quanto mi rallegri sentirti così.
Enrica

POL ha detto...

credo che la mia vita abbia veramente bisogno di una svolta,sono fermamente convinto di questo.
non riesco a capire come una persona possa lasciarsi andare cosi,voglio dimagrire,anzi devo dimagrire.
sono triste, in continuazione,ad oltranza, non so da quanto tempo non mi faccio una risata di quelle autentiche,e sono altrettanto convinto che il mio problema riguardi esclusivamente il mio peso,il mio stato fisico attuale.
non esco piu,ho mollato l'università,di ragazze nemmeno a parlarne(e chi puo biasimarle,onestamente neanche io sono attratto da quelle grasse),mi sento sempre inadeguato in ogni situazione.
lo scherno e il sarcasmo delle altre persone non mi toccano piu,ho 24 anni queste cose mi facevano effetto quando ne avevo 15-16 ma comunque per quanto crudeli e insensibili raccontano la verità.
non voglio cambiare per fare effetto sugli altri,voglio cambiare per fare effetto su me stesso per recuperare quell'autostima che mi manca da quando sono bambino.

ho capito.devo muovermi, fare sport. seguire una dieta. adesso ho capito che il problema delle persone obese e il continuo stato di vittimismo in cui si trovano,il loro continuo piangersi addosso.
seguo una dieta da una settimana,adesso faccio sport,ho perso 3 kg me ne mancano32.ce la farò,lo so.non piangetevi addosso cazzo combattete,è difficile,molto difficile,ma fatelo per voi stessi,io non voglio piu vivere cosi,voglio vivere la mia adolescenza adesso anche se ho l'età sbagliata.
strainflazionato e banale:volere è potere,ma mi sto accorgendo che è veramente efficace.

Giuseppe Chillemi ha detto...

Caro POL, benvenuto.
Ho visto che hai appena aperto un BLOG e ti seguiro' per starti vicino e vedere come stanno andando le cose.

Ho letto il tuo profondo commento ed ho capito che il tuo senso di autostima è sottozero ma non ti preoccupare. Tu vali, qualsiasi sia il tuo peso.

Ti racconto una cosa: io peso 184 KG e stasera sono andato ad una festa di compleanno. Le ragazzi mi trattavano con un affetto incredibile: c'era chi si sedeva addosso a me, chi mi abbracciava, chi mi carezzava. Io non mi sentivo solo.
Sai perchè questo ? Perchè io ho smesso di nascondermi ed ho deciso di dire la verità: quando sto male e quando sto bene; di non chiudermi rancoroso e vergognato verso il mondo; di dare affetto.

Queste cose sono come un contadino che pianta e cura la propria terra e poi ne raccoglie i frutti.

Sii positivo, sei certamente una persona meravigliosa che è entrata in un tunnel. Assieme riusciremo ad uscirne.