venerdì 7 dicembre 2012

Vedere positivo e tenere duro

Sono trascorsi due giorni da quando ho scritto l'ultimo post.

Mettere le cose in chiaro mi ha dato maggiore serenità. Inoltre ho accettato che sono un essere fallibile, con difetti e che ci vorrà tempo per cambiare.

La vocina interiore mi dice: "ora passerà tutta la voglia, come è sempre passata e tu ritornerai quello di prima."
Io ribatto: "questa volta sono deciso ad affrontare e cambiare"

Prima di passare alla fase di pianificazione sto cercando di vedere positivo. Una cosa che mi è accaduta per la prima volta questa estate. Ma non il positivo eccitato, quello calmpo di una persona che ti sorride perchè ha trovato la pace con se stessa.

Cosi' ogni giorno cerco cosa mi piace della vita, perchè puo' essere bella, quali esperienze piacevoli ho avuto in passato. Questo mi deconcentra dalla profonda negatività/depressione in cui è stata tuffata la mia vita nel passato e fino ad ieri.

Giuseppe Chillemi


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Giuseppe, ti seguo sempre nonostante la latitanza sul blog. C'è anche un perché ma preferirei dirtelo privatamente... Se ti va, scrivimi sulla mail che trovi in fondo a destra sul mio blog.
Grazie!
Un abbraccio!