domenica 6 marzo 2011

Battere la voglia della crema

La domenica non si fa dieta.
E' una regola che mi sono dato per evitare che il corpo diventi una belva e mi impogna di mangiare.
Qualche volta, come questa settimana, capita una domenica in mezzo agli altri giorni. Il disturbo spinge ed il panino extra spunta. Altre volte riesco a stare a regime per 5 giorni e mezzo di fila.
Stasera mio padre ha preparato la crema per riempire i cannoli. Ne è rimasta un po'. Indovina dove va la testa ?
Mi sono ampiamente meravigliato del fatto che io l'abbia ancora azzannata come un lupo famelico.
Sarà merito di una buona ed equlibrata cena ? Sarà merito della frutta mangiata durante il giorno ?
Si, avere lo stomaco pieno aiuta a resistere ai morsi della fama ed alle tentazioni. Per questo occorre non saltare pasti e farne 4/5 al di'.
Ora tento di prendere sonno. Come ho scritto nel blog principale sono pieno di preoccupazioni ma spero di "spegnere la mente".
Arrivederci alla prossima cari amici.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: