mercoledì 23 marzo 2011

Analisi e tentazioni

Oggi ho ritirato le analisi.
Ci sono un mix di cattive e buone notizie.
Partiamo dalle cattive: il colesterolo è altissimo, poco oltre 300. Questo significa che mi sono nutrito di troppa carne e formaggi. Anche trigliceridi e bilirubina sono sballati ma di molto meno.
Passiamo alla buona notizia: le Transaminasi GPT (ALT) si sono quasi dimezzate. Sembra che il mio fegato sia di molto migliorato. Inoltre ho fatto i test per l'epatite e l'esito è stato negativo su ogni fronte.
Stavo migliorando la frutta ma a quanto pare devo essere più incisivo e riprendere questa benedetta/maledetta palestra.





Riguardo le tentazioni: non riesco a prendere sonno. Mi sono venuti 2 attacchi di fame portentosi. Di quelli in cui il subconscio inizia a sfornare immagini di panini imbottiti e ti dice "solo questa volta, solo questa". Confesso che la tentazione di alzarmi dal divano e fiondarmi nel frigo era fortissima, quasi tremavo. L'agitazione in testa era ossessiva.
Invece... i 20 minuti dall'inizio degli attacchi sono trascorsi, scrivo questo blog ed ora mi accingo a mettermi a letto.
Un piccolo passo per un "grande" uomo.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: