martedì 25 gennaio 2011

E' trascorso quasi un mese dai buoni propositi. Ne ho messo solo due, palestra e 5x3x2 per i cibi.
Devo dire che in palestra non ci sono ancora andato mentre per il cibo sto arracando.
Di recente ho viaggiato e mi sono accorto che è facile perdere il controllo in questa situazione, ma mi sono anche accorto che quando gli altri mangiano a te aumenta la voglia di alimentarti.
Oggi è stato il mio primo giorno a catania. Ci sono riuscito a mangiare finalmente quella frutta e quella verdura che tanto mancava.

Annoto anche alcune cose ulteriori. Il pane, i formaggi ed i dolci mi appesantiscono parecchio. E' il mio corpo a dirmi che mi fanno male con uno stato di confusione generalizzata. Specialmente la sera dovrei evitarli. Forse l'uomo si è evoluto mangiando proteine, erbe e frutta dagli alberi e tutto cio' che risulta essere un carboidrato o uno zucchero complesso è venuto solo dopo.
No, non sto dicendo di fare una dieta solo proteine, altrimenti si appesantirebbero i reni. Invece devo dimezzare le porzioni di pasta a pane.

Vi terro' aggiornati sugli sviluppi futuri.

Piccola postilla. La palestra dopo un mese e mezzo che non ci vado mi mette ansia alla sola idea. Sto cercando di concentrarmi sulla regola base: tutto al minimo e divertiti. Non sei li per allenarti per le olimpiadi.

Giuseppe Chillemi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questo sono i classici ostacoli che si incontrano sul percorso della guarigione e sono ostacoli subdoli perchè quando si pensa ad esempio alla palestra ci si dice sempre "ok, oggi non vado ma domani ci andrò senz'altro" e poi ovviamente non lo si fa. E' con questi pensieri che dobbiamo lottare, le scuse sono tutte sciocchezze!
Anch'io sto facendo fatica a continuare la palestra, ma cerco di andarci tutte le settimane, almeno una volta!
Anche per quanto riguarda frutta e verdura: se non ti viene di mangiarla ogni giorno, comincia assumendola solo 1 giorno alla settimana, te lo scrivi, scegli il giorno, ma quel giorno segnato, cascasse il mondo, devi mangiare verdura e frutta! Come fosse un esercizio! Piccoli passi senza forzare!

Per quanto riguarda il tuo ultimo commento... spero davvero che non si sia trattato di un attacco di panico, ci manca solo quello! Cmq accetto sempre consigli e suggerimenti, se vuoi parlarmi di quell'esercizio la mia mail la trovi pubblicata sulla pagina del mio blog!
Grazie Giuseppe!