mercoledì 30 dicembre 2009

Mangiare = Veleno e festività

Ciao a tutti i lettori,
   ritorno da una serata con i cugini trascorsa a giocare a carte, come si fa in questi periodi dell'anno.
   Sono passate metà delle festività e vi confesso di avere mangiato solo ai pasti.
   Durante la giocata sono venuti fuori panettone e frutta secca ed io ho guardato quel cibo ricco di grassi e mi sono detto nel cuore: "tu sei veleno ed io non voglio morire a causa tua, ho cenato e mi basta". Senza pentimenti, senza rimpianti.

   Come vi ho scritto in precedenza, ho deciso di abbondare, se ne ho voglia, esclusivamente durante colazione, pranzo e cena. Inoltre, il forte lavoro che sto facendo sulle emozioni mi sta impedendo di provare ansia durante la giornata e questo mi porta a non fare fuori pasto e nutrirmi solo di frutta e verdura nelle merende.

  Mi sono pesato poco prima di Natale. I 181 kili sono tutti li ma non aumentano. Sono ancora in positivo di 4 rispetto alla perdita che avevo avuto.

  Fra poco ci sarà il capodanno e come già preventivato, mangero', e bene, durante pranzo e cenone. Poi si ritornerà alla regolarità.

  Con queste premesse si preannuncia un positivo 2010 dove il controllo del peso e delle ansie sono notevoli ma con pochi sforzi.

  Ora vi do la buonanotte, sono le 5 abbondanti del mattino.

  Giuseppe Chillemi

1 commento:

FrancescaGPxS ha detto...

Sicuramente sarà un positivo 2010, le premesse giuste le hai trovate tutte!

Buon Anno Nuovo!
Francesca GPxS