venerdì 3 ottobre 2008

Frenarsi dai vizi

Ultimamente stavo anche iniziando a fumare 10 sigarette al giorno. Quando ho cercato di smettere mi è spuntata una fame boia. Entrambe le occasioni sono motivo per chiedersi: perchè reagisco cosi'? E rispondersi: è come ha detto il libro: riempi i momenti di noia e solitudine con qualcosa che ti cortocircuiti il cervello.

Psicologicamente va decisamente meglio. La mente emotiva è al 40% delle potenzialità rispetto all'1% di prima. Riesco a vedere molti più contesti e do spiegazioni "dietrologiche" migliori.

Ora mi trovo nuovamente nella casa invernale ed ho ricominciato ad occuparmi della spesa e del cucinare. Sono una brava "massaia" e faccio economie con le offerte, raziono pranzi e cene, cucino e congelo... ricordo i tempi in cui ero un'ameba a letto depresso come non mai. Oltre questo lavoro, progetto, sogno. E' un bel cambiamento.

A breve vorrei tornare ad iscrivermi in palestra. Mi aspettano diversi mesi di preparazione. Dai 35 ai 40 anni il corpo si esprime al massimo della sua maturità. Poi inizia la lenta decadenza che ci porta via da questo palcoscenico.
Non ho paura di cio'. Mi dispiacerebbe solo non portare a termine molti dei programmi che ho.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: