sabato 1 marzo 2008

Cosa bolle in pentola


La scorsa settimana mi sono pesato. Lo faccio sempre perchè non bisogna sfuggire dalle cattive notizie. La buona è che non ho preso più peso, la cattiva e che non ne ho nemmeno perso.



Nel mentre ho comprato il libro di Giorgio Nardone, La dieta paradossale.
Segue la corrente di psicologia strategica da tanto tempo ed ora è il momento di cavalcare quest'onda. Il libro prescrive di mangiare cio' che più ti piace durante i 3 pasti principali mentre se vuoi "sgarrare" devi mangiare 5 volte lo sgarro, e poi la settimana dopo 10 volte. Cosi' ti passerà la voglia di farlo. Non è uno scherzo. Giorgio è un leader nel campo della terapia strategica e la scuola è molto quotata in tutto il mondo per risuscire a risolvere problemi gravi in tempi brevi.
Gli ho scritto dicendogli che cosi' è come buttarsi giù nel burrone senza paracadute sperando che ti spuntino le ali. Lui promette che spunteranno.

Vi sapro' dire in seguito se, come dice lui, il piacere squilibrato che ci porta a mangiare si riequilibrerà.

Non si puo' vivere una vita di eterne privazioni.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: