domenica 12 giugno 2011

Le negative parole che mi dico

Vi ho scritto che ieri ho fatto una bella nuotata. Oggi ancora sono indolenzito e nella mia mente, come per magia, sono spuntate le parole che mi diro' e che mi sto dicendo riguardo allo sport ed i miei comportamenti futuri.

  • Non lo faro' mai più.
  • Appena vedro' l'acqua scappero'.
  • Io non andro' un giorno si ed uno no a mare a nuotare.
  • La prossima volta mi fermero' dopo il primo round.
  • Ma chi me lo fa fare, siete pazzi ?
  • E' una fatica immane ed io non ci riusciro'.
  • Sono un perdente e perdente rimarro'.
  • Se scappero' incomincero' a nascondermi dagli altri per non farmi dire nulla.
  • Meglio fuggire che soffrire.
  • Ci provero' poi in seguito.
  • Nuotare fa schifo, a mare ci sono le meduse.
  • Meglio smettere ora che farlo dopo e poi avere delusioni.
  • Io ho altri impegni più importanti.
  • Come faro' con il lavoro
  • Ma poi, andare a mare solo per due ore il pomeriggio e pagare il parcheggio, non è uno spreco di soldi ?
  • (In acqua) Sto morendo !
  • (In acqua) Voglio smettere subito !
  • (In acqua) Per questa volta mi fermo, la prossima provero' a farne di più !

Ecco a voi tutte le cazzate che passano nella testa di uno che vuole iniziare.

Ora capite perchè ripetero' sempre ed all'infinito: bisogna iniziare nel modo più confortevole possibile e poi aumentare il ritmo gradatamente ? La mente di un obeso è piena di queste porcherie e di paure riguardo il giudizio altrui. Affrontare lo sport partendo in quarta è un buon modo per fallire.

Giuseppe Chillemi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come in tutte le cose che richiedono impegno e costanza, ci vuole tempo per ingranare e partire con calma è un buon modo per affrontarle.
Se la nuotata in mare è troppo per ora, fatti una bella passeggiata sul bagnasciuga: camminare sulla sabbia porta beneficio!
E cmq ricordati sempre di dirti anche frasi positive!
- oggi sono andato al mare
- ho nuotato
- sono stato davvero bene
ecc ecc....
Un abbraccio!

Giuseppe Chillemi ha detto...

Ciao Mia,
oggi ho seguito il tuo consiglio: ho nuotato ma non ho esagerato.

Riguardo le frasi belle, ti prego, ricordamelo altre volte. Mi dico sempre cose molto brutte !

Giuseppe