sabato 5 giugno 2010

La merenda

E' sabato ed è il giorno prima della "mangiata libera" che faccio ogni domenica. Mi sono svegliato tardi e dopo una piccola colazione, alle 17 e 30 mi è venuta fame.
Cosa mangiare ?
Sante scatolette di cibi genuini e già pronti: Piselli, Fagiolino e delle Melenzane.
Poi è venuto mio padre a casa ed ha iniziato a sbandierarmi la salsiccia cruda che, come rito, degustiamo il sabato sera.... non avendo fame mi è stato facile resistere. Gli ho detto: la mangio più tardi !
Credo che mettero' nella dieta altri cibi in scatola senza conservanti. Sono utilissimi e comodi.

Giuseppe Chillemi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

guarda che le sante scatolette non e' cibo genuino,contengono sempre zuccheri e conservanti...se ti vuoi saziare genuinamente e non hai tempo,la sera fai bollire ,lenticchie,soia,fagioli,,,fai delle porzioni pronte...fai bollire 80gr o piu' di fusilli e mischi il tutto con un chucciaino o due di olio extra vergine e tre o quattro scaglie di parmiggiano..vedrai che bonta'...io cosi' ho perso 3kg in 2 settimane..e per me non e' poco...auguri

Giuseppe Chillemi ha detto...

Ho già tenuto conto dei conservanti.
In tutte le scatolette che ho comprato non ce ne sono in etichetta, tranne che nei ceci, acquistate per errore.