sabato 10 novembre 2007

Le tentazioni

Stasera sono stato ad un compleanno. Mi hanno invitato a sorpresa a seguito della telefonata di auguri. Ero titubante ma mi ha fatto piacere andarci. Prima di uscire di casa ho dato fondo ad un grappolo di uva e poi a cena è stato il momento di fronteggiare pizza, crespelle e dolce. Sono tutte cose che io adoro.
Grazie al pasto prima di uscire di casa sono riuscito a contenermi fermandomi a due tranci e mezzo di pizza. Io ne avrei mangiati 5 ! Mentre del dolce ne ho preso mezza porzione.

Il congelatore

E' finalmente arrivato ed è attivo. Domani iniziero' a riempirlo di surgelati. Mi è pure venuta l'idea di fare il minestrone in casa: vorrei andare al mercato al mattino presto, comprare cassette di verdura e poi tagliuzzarle per conto mio e fare tanti contenitori da congelare con delle razioni già pronte. La capacità del surgelatore è di 25 Kili al giorno per 288 listi di capienza e quindi puo' farcela.
Ovviamente è una mezza utopia, anzi una utopia bella e buona, perchè svegliarmi al mattino ed andare alle 4 al mercato è contro ogni mio principio ed abitudine. Se resta un sogno va bene, altrimenti sarà un piacere metterlo in pratica.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: