sabato 19 gennaio 2013

Resuscitata la Cyclette


Oggi scrivo con un brutto dolore alla mandibola.
Non so perchè i miei denti stanno peggiorando giorno dopo giorno. Sembra che la parodontite sia inarrestabile.
Ho comprato anche un attrezzo chiamato "idropulsore" che fa un bel lavoro nello svuotare gli incavi gengivali della spazzatura che si innesta mentre mangiamo.

Tolto questo preliminare, vi dico che le feste sono passate senza problemi. Ho mangiato normalmente e mantenuto il peso, quindi niente sorprese.

Mentre mio sorella era qui si è fatta portare da mio padre una vecchissima ciclette che ha circa 18 anni e che comprammo quando abitavamo nella nostra prima casa.
Il sellino non mi regge più e si piega sempre all'indietro ma oggi ho trovato un rimedio: sono stato a comprare una catena che ho agganciato alla parte anteriore inferiore del sellino stesso e dall'altro capo alla scocca dell'attrezzo. All'inizio avevo provato con del ferro filato ma si è rotto. La catena invece è perfetta e posso sedermi quando voglio.

Iniziero' cosi', a bassissimo regime, davanti ad un bel film, a fare le mie pedalate. Con quello che ho, senza spendere esorbitanti cifre in palestre iperaccessoriate dove odio andare (spero per il momento).
Cinque euro mi è costata la catena con il moschettone. Ne val bene un tentativo.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: