venerdì 24 febbraio 2012

Dico sempre che è incredibile


Ciao Ragazzi e Ragazze,
  le cose proseguono decentemente. Non al massimo.
  Ieri è stata un giornata NO ed ho ceduto alle lusinghe del cibo mangiando anche della cioccolata. Più mangiavo, più mi venivano i nervi ed il disagio e più avevo fame.
  Oggi, come conseguenza di ieri, il mio corpo chiedeva cibo. L'ho già scritto: più mangi, più vuoi mangiare.
  A pranzo, dopo un'abbondantissima colazione mi è venuto il flash di farmi due toast succulenti. Era incredibile il fatto che io non vedessi altro se non questa opzioni per placare i miei istinti. E' stato veramente difficile dirmi: fai passare 15 minuti e poi tutto scemerà. Infatti è accaduto ! Dopo 15 minuti la voglia era esclusivamene di un'arancia. L'ho sbucciata et amen !
  Mi compiaccio che la forza mentale stia man mano crescendo ma mi chiedo: cosa posso fare di meglio e più potente che attendere per fare cambiare i miei pensieri quando arrivano le crisi ? Mi ricordo che a Villa Garda mi dicevano di trovare un'attività alternativa come farsi un bagno, una doccia, leggere un libro, parlare con un amico, farsi una passeggiata. In futuro, quando ritorneranno momenti come questi provero' tale strategia.
 Vi faro' sapere.

  Un abbraccio

  Giuseppe Chillemi


Nessun commento: