venerdì 5 marzo 2010

Piccole cose

Mi sono ripesato.
Probabilmente all'ultimo controllo ero gonfio e quindi il peso era ritornato a 186 kili. Stavolta ho trovato 3,5 kili meno e questa è una notizia che, se non mi rende felice, almeno mi conforta.

Non sto facendo dieta. Al mattino mangio leggero e la sera pure. Altrimenti mi viene un sonno immenso durante la giornata oppure di notte. Come risultato sono un po' più "pimpante".

Ci sono pure altre piccole novità come un po' più di positività durante il giorno, che non fa male...

Sto leggendo anche alcuni altri libri. Uno, come ho già scritto, sul disturbo da stress post traumatico. Questo "apre gli occhi" su come una persona obesa sia "abusata" verbalmente e socialmente isolata tanto da soffrirne psicologicamente. L'altro, che devo ancora iniziare, parla delle nuove strategia per combattere il sovrappeso ma solo per persone con BMI inferiore a 40. Essere oltre questa soglia è, aimè, indice di problemi psicologici più complessi.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: