mercoledì 19 agosto 2009

Ritorno online !

Ciao a tutti ed a tutte,
finalmente ho la connessione internet e posso scrivere maggiormente senza essere costretto a fare "mordi e fuggi". Sinceramente mi siete mancati/e !

Il periodo è di quelli neri, dove nemmeno ci si muove da casa. Le ragioni sono le più disparate ma c'e' una forte ansia di fondo con cui sto combattendo. Il coraggio, di cui scrivevo è la chiave di volta per uscire da questa situazione che sta facendo molto male.
L'estate si appresta a finire ma le grandi mangiate continuano perchè ci sono parenti ed amici in continuazione. Spero di non aver ripreso troppo peso, sono distante dalla farmacia in cui vado abitualmente e non so a che punto mi trovo.

Ho terminato il libro "Shrink Yourself" e mi sono messo subito a rileggerlo. Risuonano ancora dentro me le parole che ho letto:

... "mangi perchè ti senti impotente"
... "esistono 5 livelli di impotenza che ognuno nella vita si trova ad affrontare"
... "prendi una pausa fra l'impulso del mangiare ed il cominciare"
... "parla al tuo io che ti autodenigra dicento che non riuscirai mai a fare o essere quello che vuoi"
... "cerca la tua maturità emotiva"

Sono deciso, devo sfondare questa barriera. La felicità la voglio anche io. La pretendo !

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: