sabato 8 dicembre 2007

Rialzarsi

Cari tutti che mi leggete. Dopo due giorni di sbandata, perchè anche ieri sera ho fatto degli sgarri, mi rimeto in carreggiata senza catastrofizzare. E' normale non essere perfetti ed avere dei momenti di no ! Certo, mi sono terrorizzato quando ho visto la pressione a 150/105 per le abbuffate... inizio ad essere grande e ci sono paroline che frullano nella testa quali "ictus" ed "infarto" ma se ci penso mi verranno veramente.

Oggi ho ripreso ed ho pranzato e cenato in maniera molto leggera. Sapete che un piatto di legumi equivale ad una bistecca e che costa infinitamente meno ? (Una porzione = 20 centesimi). Stasera con 3 euro ho fatto cenare una famiglia intera grazie al minestrone ed alla pasta.
Ora capisco il perchè i vegetariani "per principio" obiettano contro la carne: lo fanno perchè la civiltà della mucca, intesa come filiera economica, fa di tutto per rimpinguarci e guadagnare quando invece ci potrebbero essere alternative decisamente più salutari.

Baci !

Giuseppe Chillemi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le parole, la conoscenza e l'esperienza che hai acquisito mi aiutano sempre tanto.. Non mollare e tieni duro!! Un abbraccio, Marta