venerdì 27 giugno 2008

In trincea

Accadono cose che ti buttano giù e che ti costringono adi ingoiare le parole; poi arrivi a casa e vuoi ingoiare l'intero frigorifero.
Stasera il meccanico mi ha chiesto 400 euro per la sistemazione della moto. Volevo strozzarlo perchè quello è il totale fra la prima sistemazione e la seconda del medesimo problema. Non credevo che cumulasse cosi' la manutenzione perchè era suo dovere sapere scovare al primo colpo dove stava l'inghippo. Ho sentito tutto come ingiusto e quando sono arrivato a casa ho spalancato le porte del frigo....
.... ho iniziato con un paninetto con del formaggio... ne volevo un altro, ancora un altro ed ancora ed ancora ma mi sono messo in poltrona, non ho fumato alcuna sigaretta perchè ho deciso di smettere, ed ho guardato un film in TV.
Ero atterrito... non immaginate lo stato... vedevo davanti a me buoio e la luce solo nel cibo.
Poi è trascorsa mezzora e la crisi è passata, come mi hanno sempre detto. L'unica cosa che ho mangiato dopo la crisi è stata un po' di insalata.

Come me tanta altra gente vive momenti simili dove la tossicodipendeza da cibo e violentissima e ti impone di ingozzarti. Resistere è terribile ma credo che possiamo farcela.

Giuseppe Chillemi

Nessun commento: